The Branch

YOUTHShare istituisce un Centro per l’Impiego Transnazionale con quattro filiali, una per paese partner (Cipro – Grecia – Italia – Spagna).

La filiale italiana si trova a Potenza, presso la sede della Comunità Montana Alto Basento.

Questa coinvolgerà giovani NEET di età compresa tra i 25 e i 29 anni, con particolare attenzione alle donne e ai migranti. Il Centro, guidato da un Key Account Manager (KAM), potenzierà l’occupabilità dei NEET nei settori resilienti, sociali e nella sharing economy.

La filiale è in grado di offrire servizi innovativi, supporto, motivazione e assistenza pratica ai NEET interessati, i quali beneficeranno della consulenza, dei percorsi di formazione, del tutoraggio, dell’ampia rete e della capacità di “matching” del centro, per colmare il divario tra i potenziali datori di lavoro e i giovani disoccupati.

«Il lavoro dovrebbe essere una grande gioia ed è ancora per molti tormento, tormento di non averlo, tormento di fare un lavoro che non serva, non giovi a un nobile scopo»

Adriano Olivetti, ingegnere, politico e industriale italiano, che ha sostenuto con forza l’idea che il business debba costituire un beneficio per l’intera società.

Se vuoi partecipare al progetto ed essere coinvolto in attività di formazione e stage per creare il tuo futuro, clicca qui.